Associazione

fiaf 2294L’Associazione Fotografica Pentaprisma è stata costituita, nel Gennaio 2008, per iniziativa di Giorgio Picchi e di Venanzio Cellitti, con l’intenzione di promuovere la cultura e l’arte fotografica attraverso varie modalità di aggregazione ed attività.

Già prima della sua costituzione, era stato organizzato un corso di fotografia di livello base al termine del quale era stata allestita una mostra fotografica dei lavori svolti.

Dal successo di tale attività, constatato l’interesse di molte persone, si è cercato di rendere continuativo l’avvicinamento a tale forma d’arte rendendolo stabile, oltre che con i corsi e le altre iniziative, anche con il consociarci ufficialmente alla FIAF.

La nostra linea guida, attraverso le lezioni e le altre attività di lavoro e di ricerca, è quella di improntare inizialmente uno studio della fotografia “tecnicamente pulita” per giungere poi a personalizzarla e renderla espressiva e comunicativa secondo lo stile di ognuno.

Non resta che fare un augurio ai “cultori ed amanti” della fotografia, affinché continuino ad alimentare la loro passione e far accrescere la loro cultura fotografica, al fine di metterla a disposizione di tutti.