Atto costitutivo

ATTO COSTITUTIVO DI ASSOCIAZIONE
REPUBBLICA ITALIANA

Articolo 1
L’anno 2008 il giorno 14 del mese di gennaio in Ferentino, via Consolare 122 i sottoscritti:
a) Giorgio Picchi, nato a Ferentino il 27.10.1969, residente in Ferentino, via Casilina Sud n. 63, (C.F. PCC GRG 69R27 D539R) di condizione celibe;
b) Venanzio Cellitti, nato a Roma il 26.10.1972, residente in Ferentino, via Formacoperta 184, (C.F. CLL VNZ 72R26 H501U) di condizione coniugato;
dichiarano di costituire, come in effetti col presente atto costituiscono, un’associazione denominata:

“ASSOCIAZIONE FOTOGRAFICA PENTAPRISMA”

Articolo 2
L’associazione ha sede in Ferentino, via Consolare n. 122.

Articolo 3
L’associazione di che trattasi è una libera aggregazione di cittadini e ha forma giuridica di associazione non riconosciuta ai sensi dell’art. 36 cod.civ..

Articolo 4
L’associazione è apolitica, ha durata illimitata e non ha fini di lucro.

Articolo 5
Lo scopo dell’associazione è la promozione e lo sviluppo dell’arte della fotografia, nonché la partecipazione a concorsi fotografici e l’organizzazione dei medesimi, di corsi e mostre fotografiche.

Articolo 6
Le norme che prevedono le caratteristiche dell’associazione, i requisiti degli associati, la loro ammissione, i diritti e doveri degli stessi, i casi di perdita della qualità di associato, il patrimonio dell’associazione, gli organi e le attribuzioni degli stessi, e quant’altro richiesto per la valida costituzione dell’associazione sono riportati nello Statuto che, firmato dai convenuti, si allega al presente sotto la lettera “A”.
Lo Statuto costituisce parte integrante ed inscindibile del presente Atto Costitutivo.

Articolo 7
I componenti dell’associazione danno atto che la stessa è regolata dal presente atto costitutivo e dalle norme riportate in Statuto.

Articolo 8
I componenti dell’associazione danno, inoltre, atto che per il primo periodo di attività dell’associazione si osservano le norme transitorie riportate nello Statuto stesso.

Articolo 9
Ogni associato sottoscrive e versa una quota annuale di adesione, stabilita annualmente dal Consiglio Direttivo che entra nella formazione del fondo comune.
Le spese del presente, sua registrazione, annesse e dipendenti sono a carico dell’Associazione.

Articolo 10
Per quanto non stabilito nel presente Atto Costitutivo e nello Statuto valgono le norme del Codice Civile.

Letto, confermato, sottoscritto