Disclaimer e copyright

Il presente sito, pubblicato all’indirizzo www.pentaprisma.org è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n.62 . Le fotografie pubblicate sono di esclusiva proprietà dei singoli autori, pertanto tutto il materiale pubblicato è coperto da copyright ed il suo utilizzo è consentito esclusivamente previa autorizzazione scritta del titolare e/o acquisto dei diritti di utilizzo.

INFORMAZIONI AI SENSI DELLA LEGGE N. 62/01

Proprietario: Associazione Fotografica Pentaprisma, in persona del suo legale rappresentante p.t.
Luogo della pubblicazione: Ferentino
Anno di inizio della pubblicazione: 2008
Autore: Venanzio Cellitti e Giorgio Picchi
E-mail: a.f.pentaprisma@gmail.com
© 2008-2015 Venanzio Cellitti e Giorgio Picchi

Le informazioni pubblicate su questo sito sono accessibili a chiunque.

Il sito – che viene aggiornato in relazione alla disponibilità di materiali, ha esclusivamente fini culturali e divulgativi, non ha alcuno scopo di lucro, viene diffuso gratuitamente, e non ha, né chiede, alcuna sovvenzione o altro beneficio economico previsto dalle leggi sulla stampa.

I contenuti offerti dal sito www.pentaprisma.org sono gratuiti, redatti con la massima cura/diligenza, e sottoposti ad un accurato controllo da parte dei responsabili.

L’Ass. Fotografica Pentaprisma si riserva i diritti di copyright sui testi e sulle immagini di sua proprietà. E’ vietato il mirroring di questo sito. Ogni violazione sarà perseguita a termini di legge. Si ricorda che programmi come teleport ed affini sono facilmente tracciabili dall’analisi dei log del server. È vietato distribuire o modificare testi o immagini senza esplicito consenso scritto dei singoli proprietari. Tutti i marchi o logo di aziende, prodotti, sevizi indicati in questo sito sono registrati dalle rispettive aziende e proprietari.

Testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti dall’Ass. Fot. Pentaprisma.org nel proprio portale non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma.

I commenti presenti nel sito www.pentaprisma.org danno la possibilità ad ogni utente di scrivere ciò che vuole senza un controllo preventivo, anche le immagini inserite dagli utenti non sono sottoposte a controlli preventivi.

L’Ass. Fotografica Pentaprisma declina da ogni responsabilità riguardo ciò che può essere pubblicato nei commenti e negli album fotografici. Chiunque si sentisse offeso o leso può richiedere l’istantanea cancellazione del messaggio o dell’immagine scrivendo a: a.f.pentaprisma@gmail.com.

La validità, la veridicità, i diritti di pubblicazione, la completezza e l’accuratezza delle informazioni e delle immagini pubblicate all’interno dei singoli contributi nei commenti e negli album fotografici sono di esclusiva responsabilità dei singoli autori, il gestore del sito www.pentaprisma.org declina ogni responsabilità a riguardo.

Tutto il materiale pubblicato è coperto da copyright ed il suo utilizzo è consentito esclusivamente previa autorizzazione scritta dei titolari e, nel caso degli ospiti, dei rispettivi autori.

Le fotografie ove compaiono delle persone sono state realizzate cogliendo momenti di vita quotidiana in luoghi pubblici e sono state realizzate senza scopo di lucro, con intento esclusivamente culturale e artistico, come consentito dalla normativa vigente sulla privacy. I soggetti ritratti potranno in qualsiasi momento e senza nessuna spiegazione chiedere che vengano rimosse dalle gallerie e dal database se lo ritenessero necessario.

In caso di invio di materiale fotografico o video, l’autore rilascia all’Associazione Fotografica Pentarprisma la possibilità di cedere a terzi in forma gratuita il suddetto materiale; ove non sia possibile accettare, si prega di specificarlo durante l’invio, il materiale sarà comunque pubblicato ma non ceduto.

L’Ass. Fotografica Pentaprisma non è responsabile delle conseguenze civili e penali derivanti da eventuali errori presenti all’interno del sito, né di perdite economiche o di altri danni indiretti o diretti che possono derivare da tali errori.

L’Ass. Fotografica Pentaprisma per tramite del proprio sito www.pentaprisma.org non è collegata ai siti recensiti né è responsabile del loro contenuto.

L’Ass. Fotografica Pentaprisma si riserva il diritto di modificare i contenuti del presente disclaimer in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Nuova versione del sito on-line dal 30.04.2015